Documentazione

Da oltre 20 anni realizziamo documentazione tecnica a 360°. Ci occupiamo di tutto il processo di redazione ed impaginazione della documentazione, affiancando il cliente nei processi di sviluppo. Un team di professionisti del settore è a disposizione dei clienti per offrire un prodotto qualitativamente elevato ed in linea con le ultime direttive comunitarie.

Disegni tecnici

Grazie ai nostri progettisti, disegnatori e grafici, possiamo gestire e realizzare qualsiasi tipo di disegno tecnico, 2D o 3D. Esplosi o animazioni. Possiamo convertire i disegni o le immagini in diversi formati, elaborarli, pulirli e adeguarli affinché possano venire integrati all’interno della documentazione tecnica. Ci occupiamo anche di fare rilevamenti e foto per la realizzazione dei manuali.

Software

Soluzioni software innovative per la gestione e realizzazione della documentazione tecnica.
Il nostro team, composto da professionisti della documentazione tecnica, in sinergia con i nostri sviluppatori, ha realizzato delle soluzioni efficaci per la documentazione tecnica. I clienti possono poi richiedere delle personalizzazioni o soluzioni ad hoc per qualsiasi loro esigenza.

Soluzioni documentali

NETCOM sas si occupa da oltre 20 anni di realizzare documentazione tecnica con e per i clienti.

Abbiamo sviluppato internamente dei programmi che ci permettono di poter gestire non solo un’elevata mole di dati ma di poterlo fare nel modo più vantaggioso per noi e per i clienti e di poter offrire un prodotto che offra degli standard qualitativi elevati.

Il nostro team può gestire tutto il processo di realizzazione di un documento tecnico, che sia un manuale, un’analisi, un fascicolo tecnico o un catalogo ricambi.

A stretto contatto con il cliente, mediante piattaforme di lavoro collaborative, ci occupiamo dei rilevamenti degli impianti, elaborando le informazioni fornite o reperite, realizzando i disegni nel formato scelto dal cliente, mantenendo aggiornato il cliente sia sullo stato lavoro che sulle bozze della redazione. Quando il cliente, a seguito di revisione, conferma che il documento è corretto, ci occupiamo anche delle traduzioni della documentazione e ne possiamo fornire la distribuzione per conto del cliente.

Disegni tecnici

Ci occupiamo di elaborare disegni CAD sia 3D che 2D.

Possiamo modellarli e pulirli in modo che siano adeguati all’utilizzo all’interno dei documenti del cliente, siano questi manuali, cataloghi ricambi o altro.
Realizziamo ed elaboriamo anche foto per l’integrazione nella documentazione tecnica.
Possiamo gestire diversi formati di immagine e disegni e modellarli in base alle richieste del cliente o alle esigenze dei documenti.

Soluzioni software

Oltre ai nostri software per la documentazione tecnica realizziamo soluzioni su misura per il cliente.

Abbiamo sviluppato, negli anni, soluzioni differenti per aziende con esigenze specifiche. Software per la gestione di cantine vinicole, portali per la gestione delle non conformità di macchine ed impianti, siti web vetrina o veri e propri portali news.

Qualsiasi esigenza del cliente per noi è sempre uno stimolo a trovare ed offrire la soluzione migliore.